logo artevox

Per Una Stella - presentazione realtà aumentata

progetti speciali
Data: Domenica 25 Ottobre 2015 14:30

Location: Piazza Trento e Trieste, Monza  |  Città: Monza, Italia

Dal monumento alla storia viva
Visita guidata al monumento ai caduti attraverso lo strumento della realtà aumentata


MONZA, Piazza Trento e Trieste

A cura di Marta Galli e Elena Lah l'evento “ridarà vita” allo splendido monumento ai caduti di Piazza Trento e Trieste, un luogo della memoria spesso dimenticato, soprattutto per le nuove generazioni.

Lo strumento della realtà aumentata è un mezzo straordinario di fusione tra passato (memoria) e futuro (strumenti digitali).

Elena Lah di Cooperativa Frida, che si è occupata della realizzazione e implementazione dell'app di realtà aumentata per il progetto PER UNA STELLA, ne spiegherà il funzionamento e accompagnerà il pubblico alla visione del video inedito ed originale che "scaturirà" dal monumento inquadrandolo con smartphone e tablet.

Un'esperienza multimediale che ci ricorda il sacrificio dei nostri padri cento anni fa e ci offre l'opportunità di accedere a contenuti ulteriori valorizzando l'utilizzo delle nuove tecnologie.

La targa e la possibilità di vivere il monumento attraverso la realtà aumentata resterà in loco anche in seguito all'iniziativa.

 

Telefono
3332962935
Email
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Sito internet
Luogo
Piazza Trento E Trieste, 20900 Monza MB, Italia

 

Google Maps


Contattaci     +39 333 296 2935     info(at)artevoxteatro.it      facebook      twitter     youtube      iscriviti alla newsletter