logo artevox

Rossana Maggi

N Rossana MaggiPittrice, illustratrice, scenografa | Studia grafica all’Istituto Statale d’Arte di Monza, scenografia all’Accademia di Belle Arti di Urbino, poi a Milano. Nel 2000 collabora con il Museo Serralves di Oporto, nel 2001 si specializza  in didattica dell’arte al Castello di Rivoli di Torino, per poi collaborare con Claudio Cavalli, con il Muba (Museo dei Bambini di Milano) e il Dipartimento Educazione del Castello Sforzesco ed oggi con l’Accademia dei Bambini della Fondazione Prada di Milano dove co-progetta laboratori e allestimenti artistici.
La pittura è per lei un processo di archeologia interiore, un mezzo per avere gli strumenti per scavare e riportare alla luce momenti passati. Attraverso la pittura le interessa mostrare la stratificazione degli avvenimenti, dei luoghi, delle persone e di alcune specifiche sensazioni vissute nel passato e realizzare un nuovo album di ricordi dove passato e presente si fondono e convivono insieme in un nuovo tempo ancora senza nome.
Dal 2014 collabora con ArteVOX Teatro curando l'estetica, l'illustrazione e le scenografie degli spettacoli "La Ghita - Presi per il naso" (2014), "Lupi Buoni e Tori con le Ali" (2016) e "Briciole di Felicità" (2021). Nel 2021 è socia fondatrice di ArteVOX APS. 

Contattaci     +39 333 296 2935     info(at)artevoxteatro.it      facebook      instagram     youtube      iscriviti alla newsletter