logo artevox

CARO TEATRO

“Caro Teatro” è una rassegna dedicata ai più piccoli in cui al centro c’è la relazione: relazione tra il pubblico e gli artisti in scena con incontri dedicati di confronto e di rielaborazione del vissuto, relazione tra il pubblico e il Teatro, come luogo fisico, in cui riconoscersi e in cui sviluppare un senso profondo di appartenenza ad una collettività, relazione tra i piccoli e i grandi spettatori che vivono insieme un’esperienza artistica emozionante che li unisce per un’ora o, forse, per molto di più. Quanto ci sono mancate le relazioni in questi ultimi mesi! Caro Teatro, aiutaci a ritrovarle, quelle belle, quelle vere, quelle che fanno stare bene. 

La rassegna nel 2021 ha avuto la sua prima edizione ed è stata ideata e organizzata da tre compagnie teatrali: ArteVOX Teatro, Schedia Teatro e Drogheria Rebelot, con il sostegno del Comune di Milano e in collaborazione con la cooperativa EQUA, la Cooperativa ATLHA, l’associazione Fedora e l’Associazione Laboratorio Silentsio. La rassegna è in parte accessibile a minori non udenti attraverso la traduzione simultanea di alcuni spettacoli con la Lingua Italiana dei Segni (LIS). 

TeatrOreno

Dalla stagione teatrale 2014/2015 inizia la collaborazione con la Parrocchia di San Michele Arcangelo e TeatrOreno.
ArteVOX cura la programmazione della bella sala da 258 posti sita in via Madonna 14 a Oreno di Vimercate.
La volontà condivisa dall'associazione e dal folto gruppo di volontari che da anni segue le attività presenti nella sala è quella di creare un luogo in cui trovino casa delle proposte di teatro professionale importanti per il territorio, con un'attenzione particolare alla drammaturgia contemporanea e al teatro civile.
Il programma si muove su quattro filoni distinti ma complementari:
- Rassegna di teatro serale di prosa: da 3 a 4 titoli sui temi del teatro civile con compagnie professionali da tutta Italia. 
Ogni Favola è un gioco, rassegna di teatro ragazzi per bambini e famiglie: spettacoli dedicati ai bambini con compagnie tra le più importanti del panorama lombardo e nazionale.
- Senza Copione, rassegna di spettacoli di improvvisazione teatrale a cura di Improvincia.
Rassegna Km0: percorso di spettacoli realizzati dalle storiche compagnie amatoriali del territorio.
- Rassegna Scuole: dalla stagione 2016/2017 inizia anche la proposta teatrale dedicata alle scuole del territorio, del Comune di Vimercate e dei Comuni limitrofi. 

CLICCA SULLE ANTEPRIME PER VEDERE IL PROGRAMMA DELLE DIVERSE EDIZIONI DELLA RASSEGNA
"OGNI FAVOLA E' UN GIOCO"

Le illustrazioni delle locandine sono di Rossana Maggi

FavolaGioco anteprima 1415        FavolaGioco anteprima 1516        FavolaGioco anteprima 1617


FavolaGioco anteprima 1718     FavolaGioco anteprima 1819     FavolaGioco anteprima 1920


FavolaGioco anteprima 2021

Ulteriori informazioni su www.teatroreno.it

Prosa et Labora Festival

prosaetlaboraProsa et Labora Festival è un progetto ideato e realizzato da ArteVOX in collaborazione con ARCI Milano e CGIL Lombardia nell'area del Carroponte e Spazio M.I.L. Di Sesto San Giovanni (Mi).
Un festival con spettacoli, dibattiti, performance, sportelli informativi e tanto altro dedicati ai lavoratori precari, atipici, con un particolare focus sul mondo dell'arte, della cultura, dello spettacolo e della creatività, per provare a mettere in campo desideri, bisogni, istanze comuni e trasformarle in un'occasione per costruire insieme un nuovo modo di pensare il mondo del lavoro e di pensarci come lavoratori all'interno di esso.
Prosa et Labora Festival è stato presentato in due edizioni: il 15 settembre 2012 e il 16 giugno 2013.

PROGRAMMA EDIZIONE 2012

PROGRAMMA EDIZIONE 2013

Ulteriori informazioni sul sito dedicato: www.prosaetlabora.it

Contattaci     +39 333 296 2935     info(at)artevoxteatro.it      facebook      instagram     youtube      iscriviti alla newsletter