logo artevox
  • Home
  • NEWS
  • RACCOLTA FONDI! RIPARTIAMO DALLA FELICITA'

RACCOLTA FONDI! RIPARTIAMO DALLA FELICITA'

funivia

"Se vi state chiedendo quale sarà il futuro della felicità,
è opportuno che ricordiate che la felicità comincia nel contatto con le altre persone."
(Zygmunt Bauman)

68 giorni, dal 9 marzo al 18 maggio, tanto è durato il lockdown dello scorso anno. Ad un anno di distanza noi trasformiamo quei giorni di chiusura nell'apertura di un progetto condiviso per tutta la comunità.

09 copia

Crediamo che la cultura sia un diritto e un Bene Comune da proteggere.
Crediamo che il Teatro sia uno straordinario strumento di espressione creativa attraverso cui le persone possano sviluppare i propri talenti.
E’ proprio per questo, in controtendenza rispetto al momento storico che stiamo vivendo, che ArteVOX ha deciso di scommettere sulla comunità, sulla solidarietà, sulla bellezza dello stare insieme, del costruire progetti condivisi, sull’arte e sul teatro, convinti del fatto che lo sviluppo del talento di grandi e soprattutto dei piccoli è un diritto delle persone e un Bene Comune da proteggere, come un prezioso tesoro.

A partire dal 9 marzo attraverso la campagna di raccolta fondi “RIPARTIAMO DALLA FELICITÀ”, vogliamo realizzare la produzione teatrale per bambini, famiglie, scuole “Briciole di Felicità”, perché tutti noi abbiamo bisogno di ripartire dalla felicità.
In questo ultimo anno, a causa della pandemia, le relazioni, i momenti di incontro, gli abbracci, i contatti, sono diventati proibiti. Siamo stati obbligati a stare distanti. I bambini e le bambine sono state le vittime più colpite: da un giorno all’altro si sono trovati senza compagni di classe, senza scuola, senza gli amici di sempre, spesso senza nemmeno i nonni da poter andare a trovare. Tutto intorno a loro si è tinto di una paura imprevista, imprevedibile e, per i più piccoli, anche incomprensibile. 

scalaNoi di ArteVOX vogliamo scommettere sulla FELICITÀ’
. Felicità nel senso di collaborazione, solidarietà tra gli individui e accettazione degli altri. La felicità e benessere, inteso come Welfare culturale: un nuovo modello integrato di promozione del benessere e della salute degli individui e delle comunità, attraverso pratiche fondate sulle arti visive, performative e sul patrimonio culturale.
Abbiamo pensato di raccontare la felicità attraverso il teatro.
Perché crediamo che entrambi siano cura per l’anima e mai come ora ne abbiamo bisogno.
Perché crediamo che il Teatro sia uno straordinario strumento di espressione creativa in cui i bambini e le bambine possano sviluppare i propri talenti.
Vogliamo realizzare uno spettacolo teatrale per l’infanzia da proporre alle famiglie, alle scuole e a chiunque vorrà accompagnarci in questo viaggio. Uno spettacolo che parla di felicità, che contrappone l’individualismo alla comunità, che racconta la potenza terapeutica dell’arte per l’anima.

Da sempre ArteVOX crea i propri spettacoli attraverso esperienze laboratoriali a stretto  contatto con i più piccoli. Le idee, le intuizioni e le proposte dei bambini sono materia preziosa per il nostro lavoro. Stavolta, però, abbiamo bisogno anche dell’aiuto dei grandi. Abbiamo bisogno di quella comunità che, unita e solidale, può fare davvero la differenza per sostenere la cultura, il teatro come bene comune, come diritto di tutti e tutte, specialmente dei bambini e delle bambine.


COME PUOI AIUTARCI?

SUL SITO PRODUZIONIDALBASSO.COM
(CLICCA SULL'IMMAGINE)
01 CASA TONDO RID

CON PAYPAL
(CLICCA SULL'IMMAGINE)
scricciolo TONDO rid

CON UN BONIFICO AL SEGUENTE IBAN:

IT61D0503434073000000000953
intestato ad Associazione Culturale ArteVOX Produzioni


Aiutaci a raccontare la Felicità e a far ripartire il Teatro 

 GRAZIE A TUTTI COLORO CHE CI HANNO GIA' SOSTENUTO:
Annalisa Arione, Silvia Babbucci, Paola Binetti, Margherita Brambilla, Claudia Brambilla, Lorenza Brambilla, Ilaria Calzari, Alice Canzi, Marco Citterio, Viola Colombari, Nicola Colombo, Giancarlo Cotone, Fabrizio De Giovanni | Itineraria Teatro, Maria Farinelli, Andrea Fazzari, Maria Federici, Tiziana Federici, Samantha Fratus, Simone Galli, Valentino Galli,
Eugenia Gaudenzi, Ilaria Gaudenzio, Laura Graziellini, Laura Longoni, Simone Macchi, Sandra Mangolini, Chiara Mantegazza, Michela Marelli, Giulio Mecenate, Marisa Meda, Francesco Melodia, Simona Migliori | Linguaggicreativi, Stefano Mussati, Paola Palmieri, Cristiana Piola, Giacomo Ravanello, Patrizia Ravasi, Fabio Ridolfi, Giulia Rosetti, Fulvio Simoni, Massimo Spreafico, Chiara Tarabotti, Nadia Torchia, Vanessa Trapani, Matteo Vergani, Nicolò Zaganelli, Alessandra Zanardi, Anna Zugnoni

Contattaci     +39 333 296 2935     info(at)artevoxteatro.it      facebook      twitter     youtube      iscriviti alla newsletter