

Il Giardino Segreto, spettacolo immersivo sensoriale, arriva a Mantova per il Festival Segni d'Infanzia.
I partecipanti sono accolti con fotografie, canzoni personalizzate e la presenza di mediatori che facilitano l’incontro. L’evento è pensato per un pubblico neurodivergente. La durata dell’esperienza non è fissa, in quanto si tratta di un’attività immersiva e interattiva. Si segnala che il pubblico è invitato a partecipare una seconda volta, a distanza di due giorni, allo stesso orario del primo appuntamento.
MANTOVA - MADONNA DELLA VITTORIA- durata 60 minuti
ore 10:30 - secondo appuntamento il 6/11 alle 10:30
ore 16:00 - secondo appuntamento il 6/11 alle 16:00
ore 10:30 - secondo appuntamento il 7/11 alle 10:30
ore 16:00 - secondo appuntamento il 7/11 alle 16:00

Il Giardino Segreto andrà in scena Martedì 11 e Mercoledì 12 al festival organizzato dall'Associazione FuoriContesto allo spazio culturale Ex Campari di Montespaccato.
Da giovedì 13 a sabato 15 Samay e il suo viaggiarmadio saranno, invece, ospiti dell'Associazione X Fragile all'Istituto Aniene.


La rassegna per famiglie di TeatrOreno inuagura con DIARIO DI UN BRUTTO ANATROCCOLO, uno spettacolo che unisce teatro e danza per indagare diversità, identità e integrazione con un linguaggio semplice ed evocativo. Il diario di un piccolo cigno, creduto anatroccolo, che attraversa varie tappe della vita e compie un viaggio di formazione alla ricerca di sé stesso e del proprio posto nel mondo e alla scoperta della diversità come elemento qualificante. Uno spettacolo prezioso che ha portato la compagnia su palcoscenici italiani e internazionali.
da H. C. Andersen / di Tonio De Nitto
con Benedetta Pati, Francesca De Pasquale, Antonio Guadalupi, Luca Pastore
produzione Factory Compagnia Transadriatica
dai 4 anni / durata 55'
DOMENICA 16 NOVEMBRE | ORE 16:30
TeatrOreno, Via Madonna 14, Vimercate
Acquista i BIGLIETTI:
- online https://www.teatroreno.it/evento/diario-di-un-brutto-anatroccolo/
- con bonifico (scrivici per avere i dati)
- in teatro a partire da un'ora prima dell'inizio dello spettacolo (previa disponibilità)
La rassegna Ogni favola è un Gioco è accessibile a persone neuro divergenti, qui sono disponibili la scheda di accessibilità, la social story e la sinossi in CAA.
Lo spettacolo fa parte del progetto SCENARI ACCESSIBILI, progetto di Factory Compagnia vincitore dell’Avviso pubblico per favorire l’accessibilità alle attività dello spettacolo dal vivo da parte di artiste e artisti con disabilità 2024/2025.
info: teatrorenobambini@gmail.com / artevoxteatro.it / +39 351 313 3440